Iniziative degli artisti per supportare il Giappone

« Older   Newer »
  Share  
» Orphan
view post Posted on 27/3/2011, 13:57




Preso da Wasabi Theatre.
CITAZIONE (B e r i i @ 15/3/2011, 20:29) 
La tragedia che ha colpito il Giappone non ha lasciato indifferenti gli artisti, molti dei quali hanno deciso di supportare le persone colpite dal terremoto e dallo tsunami.
Io e Kirari abbiamo fatto una lista dettagliata di tutto ciò che è stato fatto finora, potete anche trovare alcuni metodi per aiutare il Giappone ed i suoi abitanti. Qualora si verificassero nuove iniziative, verranno aggiunte alla lista.

Gackt ha stabilito un fondo di donazione di emergenza denominato "Show Your Heart". È stato lanciato in collaborazione con l'organizzazione del popolare gioco online "Hangame". I fans di Gackt possono mostrare il loro supporto cliccando qui. Tutte le donazioni raccolte tramite Sumitomo Mitsui Bank, saranno distribuite alla Croce Rossa giapponese e a varie organizzazioni di soccorso.

Nishikawa Takanori (a.k.a. T.M. Revolution) ha rivelato tramite il suo account Twitter, che ha in programma di tenere un concerto di beneficenza il 30 Marzo per raccogliere fondi in caso di catastrofe per il recente terremoto che ha colpito il Giappone. Nishikawa prevede di organizzare uno stream live per l'evento, che si terrà allo Zepp Tokyo, e di aprire un sito web per le donazioni. Egli donerà tutti i ricavati dalla vendita dei biglietti e dal sito web, e vuole anche tenere un'asta di beneficenza.

Miyavi ha messo all'asta il suo bluetooth e i suoi occhiali da sole che ha indossato in diverse occasioni su mbok.jp per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Qui il bluetooth e qui gli occhiali da sole.
Avvisiamo inoltre che, come segnalato sul sito ufficiale di Miyavi, in ogni tappa del suo tour Europeo che incomincerà domani (16 marzo), ci sarà la possibilità -non obbligatoria ma apprezzata- di donare una somma a piacere. Tutti i ricavati, naturalmente, verranno donati per i soccorsi.
MIYAVI ha inoltre cancellato il suo viaggio ad Izu, dove si sarebbero tenuti dei live riservati al fan club il 23 e 24 aprile. Non si sa ancora se l'evento sarà posticipato o del tutto cancellato. Sul suo account twitter, MIYAVI ha dichiarato di voler alzare i fondi attraverso un progetto.

Il 14 Marzo i GLAY hanno donato 20 milioni di yen (non so di preciso, ma è una somma intorno ai 172.000 euro) per un aiuto in caso di catastrofe attraverso l'Asahi Shimbun Social Welfare Organization.

In seguito ai danni riportati in varie regioni del Giappone a causa dei recenti disastri naturali, il leader degli X JAPAN (Yoshiki) ha annunciato la messa in asta del suo pianoforte di cristallo. I proventi verranno usati sottoforma di aiuti. Inoltre, Yoshiki sta pianificando di alzare i fondi attraverso la YOSHIKI FOUNDATION.

Il proprietario della Starwave Records e membro della band BLOOD, Kiwamu, ha annunciato che parte dei profitti derivanti dall'etichetta e dal Darkest Labyrinth verranno devoluti al progetto di Gackt, SHOW YOUR HEART.

Anche lo store digitale HearJapan parteciperà all'innalzamento dei fondi. Per la prossima settimana, HearJapan donerà il 50% delle vendite complessive a Japan Platform, un'organizzazione che ha condotto le operazioni di salvataggio nelle zone affette sin dal giorno del terremoto. Essendo Japan Platform situata in Giappone, HearJapan vedrà i suoi soldi utilizzati immediatamente come aiuti.

Per coloro che volessero effettuare una donazione, ecco alcune informazioni.
I seguenti siti sono in inglese o altre lingue, e potete utilizzare carte di credito per inviare soldi.

Google Donation (Japan Red Cross)
Lingua: Inglese, Giapponese, Coreano, Cinese.
"Un terremoto di magnitudo 8.9/9.0 ha colpito l'Oceano Pacifico nelle vicinanze delle regioni settentronali del Giappone attorno alle 14:16 dell'11 marzo (JST), causando danni come blackouts, incendi e tsunami. Su questa pagina trovereste informazioni riguardando il disastro ed i danni con aggiornamenti in tempo reale."
*Le donazioni andranno alla croce rossa in Giappone*

Amazon (US Red Cross)
Lingua: Inglese
"La croce rossa americana ed i suoi partner umanitari lavoreranno assieme per andare incontro ai sopravvissuti al terremoto ed allo tsunami. Il vostro aiuto finanziario supporterà questi sforzi. Nel raro caso in cui le donazioni eccedano le spese della croce rossa Americana, i fondi saranno utilizzati per aiutare le vittime di altri disastri."

Groupon (International Medical Corps)
Lingua: Inglese, Giapponese
"Dona $5, $10, o $25 per supportare gli sforzi dell'International Medical Corps in Giappone ed in altre aree colpite."

International Medical Corps
"L'International Medical Corps sta rispondendo alla situazione in Giappone e nelle aree a pericolo tsunami, in seguito alla scossa di magnitudo 8.9 verificatasi nei pressi della costa Giapponese che ha causato uno tsunami che ha devastato le regioni settentrionali del Giappone e ha messo in allarmi le zone bagnate dal Pacifico."
Croce rossa negli altri paesi:
Cina
Germania
Gran Bretagna



La rock band RADWIMPS ha annunciato l'apertura di un loro sito speciale creato per inviare donazioni e messaggi per levittime del terremoto e dello tsunami dell'11 marzo.
Il sito sarà aperto tra pochi giorni, ed ora sta raccogliendo commenti per "Itoshiki" del WIMP'S REPO. I commenti saranno inviati dopo l'apertura del sito. Pare che fino ad ora siano già stati inviati più di 4500 commenti.
Noda Yojiro, il cantante e chitarrista, ha detto: "Non importa come la penso, il mondo non cambierà, quindi ho fatto quello che ho potuto. Per favore, inviate i messaggi se non sapete dove mandarli". Ulteriori dettagli verranno annunciati con l'apertura del sito.

I Golden Bomber hanno inviato una traccia demo "Lafiora" a NicoNicoDouga, chiedendo carità e prestando aiuto a coloro che vivono nelle aree colpite dal terremoto.
I membri della band hanno commentato: "Abbiamo scritto il testo molto prima del terremoto, e questo deve incoraggiare coloro che si sentono persi e depressi. È meglio di un testo scritto dopo il terremoto."
Riguardo al titolo della canzone, hanno detto: "Sarebbe stato difficile da pronunciare per Hatsune Miku (Vocaloid), quindi l'abbiamo cambiato da 'Life is all right' a 'Lafiora'."
"È solo la canzone, solo il testo, quello che possiamo impregnare con il nostro desiderio. Comunque, facendogli prendere forma, forse le cose possono migliorare anche se si tratta solo di una piccola cosa. Comunque, speriamo che chi ascolterà questa canzone prenderà coraggio e potrà sorridere."
"Lafiora" / Golden Bomber
www.nicovideo.jp/watch/sm13848574

L'11 marzo 2011, in seguito al terremoto, Yoshiki ha convogliato i suoi pensieri dicendo: "Grazie per la vostra preoccupazione. Anche se ci sono alcuni amici con i quali non riesco ad entrare in contatto, sono riuscito a sentire i membri della mia famiglia. Ho intenzione di prolungare il periodo in cui starò in Giappone per supportare tutti. VI VOGLIO BENE..."
YOSHIKI ha inoltre deciso di mettere in asta il piano che ha usato durante il live al Tokyo Dome nel maggio del 2009, che porta il logo "YOSHIKI". I soldi ricavati verranno donati alle organizzazioni di supporto.
I dettagli sono stati inseriti sul sito ufficiale per cellulare "YOSHIKI mobile". Inoltre, la "YOSHIKI Foundation" sta incrementando le donazioni.

È possibile donare 2€ alla Croce Rossa Italiana inviando un sms al 45500.

 
Top
0 replies since 27/3/2011, 13:57   141 views
  Share